ANTONINA MARIA BOTTA
Antonina Maria Botta è ricercatrice nel campo della detergenza vegetale e della memoria dell’acqua, chimico naturalista, inventrice della Fitodetergenza®, formatrice olistica e naturopata.
Scrittrice di diversi libri e manuali, autrice della fiaba per bambini Sbrillina e il Regno delle Acque Unite e del Manuale sulla Fitodetergenza vegetale e la via dell'Acqua Informata.
Pioniera nello studio dell’Acqua come elemento di guarigione fisico e spirituale.
Fondatrice del circuito energizzante MELTEL® per l’informazione e la programmazione delle acque e delle
sostanze organiche.
Creatrice delle carte emozionali dell’Acqua “MELTEL” e ideatrice di diverse linee cosmetiche, profumi e saponi vegetali e detergenti per la casa a base di erbe.
È insegnante di chimica della detergenza presso istituti professionali e corsi di formazione professionali sulla cosmetica naturale e la detergenza vegetale per lavare e lavarsi con le piante.
Fondatrice e divulgatrice del Progetto Meltel Acqua Divina.
PROGETTO MELTEL
MELTEL è l’Antico nome dell’Acqua Divina ed è il progetto di vita di Antonina Maria Botta, sviluppato in oltre 30 anni di ricerca, studio, divulgazione ed attività produttive, al fine di proteggere l’Elemento Acqua, diffondere una maggiore cultura ecologica ed ampliare la sensibilità dell’Ambiente, per la salvaguardia del pianeta.
Attraverso la formazione di chimico industriale, chimico naturalista e naturopata, durante il lungo lavoro sulla FITODETERGENZA®️, ha avuto la possibilità di sviluppare percorsi alternativi, rispetto alla valorizzazione dell’Acqua.
Partendo dalla possibilità di lavare e lavarsi con le piante, oggetto del suo manuale tecnico sulla detergenza vegetale, non si è più limitata alla semplice produzione di detersivi e cosmetici a basso impatto, ma ha esplorato tutti gli aspetti energetici e spirituali tanto dell’Elemento Acqua, quanto di tutto il Mondo Vegetale, e la loro applicazione a scopo curativo, per il benessere dell’Uomo e dell’Ambiente.
Pioniera in Italia, tanto sulla detergenza vegetale, quanto sull’utilizzo della capacità dell’Acqua di trattenere e diffondere memoria, abitualmente detta “Memoria dell’Acqua”, ad oggi Antonina Maria Botta ha sviluppato diversi strumenti per la diffusione e la divulgazione di quanto appreso e sperimentato, durante tutto il suo percorso.
MELTEL è la sintesi di tutte le attività prodotte negli anni, e include corsi di formazione, laboratori didattici per adulti e bambini, conferenze, pubblicazioni, circuiti energizzanti, prodotti cosmetici, profumi energizzanti, Carte Simboliche per la lettura Emozionale attraverso le Forme dell’Acqua ed una Linea Moda abbigliamento ed accessori ad “Alta Frequenza” con le Geometrie sacre dell’Acqua e delle Piante.